La storia della nostra azienda

Sin dagli anni '80 un'azienda
a conduzione famigliare​

Già dalla sua nascita, agli inizi degli anni ’80, la stessa è sempre stata una ditta a conduzione familiare. Il fondatore, Giancarlo Degiorgi, con un camion Saurer attrezzato per le benne WE-LA-KI, si occupava prevalentemente del trasporto del vetro raccolto nei comuni delle valli Blenio e Leventina, della raccolta di rifiuti ingombranti o di materiale proveniente da demolizioni. L’attività proseguì e si affermò sempre di più sul territorio. Fra la popolazione e gli enti locali, infatti, cresceva la sensibilità verso i temi di salvaguardia ambientale, specialmente riguardo alle possibilità di recupero e riciclaggio di materiali diversi: PET, ALU, latta, carta, ecc. Nell’anno 2000 Giancarlo decise di ritirarsi e godere della meritata pensione per dedicarsi alla sua passione: i cavalli. La ditta venne perciò presa in mano dal figlio Guido, sua moglie Cinzia e dalla nipote Lorenza, che si era occupata da sempre della parte amministrativa: nasce così la Degiorgi & Vitali Sagl. Dal 2010 Guido, Cinzia e Lorenza sono affiancati nella conduzione dell’azienda anche dal figlio della contitolare, Vitali Andreas.
Attenti fin da subito al massimo rispetto dell’ambiente, i proprietari hanno pian piano rinnovato il loro parco veicoli, dotandosi di autocarri meno inquinanti, benne e container più capienti.  Collaborano con i clienti in modo da trovare la miglior soluzione per le esigenze di ognuno di loro in fatto di raccolta dei materiali, cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale e anche per lo smaltimento si affidano a ditte specializzate in Ticino, Svizzera ed eventualmente all’estero riconosciute per la loro serietà e attenzione ai problemi dell’inquinamento.
Negli ultimi anni è nata l’esigenza di trovare uno spazio adeguato alla sempre maggiore mole di materiale da depositare e trattare, e, finalmente,  nel 2010 ci fu l’acquisto di un terreno a Biasca cui fece subito seguito la progettazione e la costruzione del nuovo edificio,  terminato a fine estate 2011. Il nuovo capannone, che si sviluppa su una superficie di 1000 mq, con un volume di 11’000 mc ed un’altezza di  circa 11.00 ml., non è soltanto spazioso ma si presenta anche luminoso e pulito.
All’interno, grazie a separatori in cemento armato o a contenitori, gli spazi sono organizzati in maniera da raccogliere in modo ordinato i materiali più disparati provenienti da comuni, enti pubblici, industrie e ditte della regione. Ai privati cittadini viene offerta la possibilità di recarsi personalmente presso il capannone durante certi giorni e ad orari prestabiliti per portare i loro materiali da smaltire. All’esterno si trova una pesa, regolarmente omologata dall’ente federale preposto a questo, e un grande piazzale che funge da deposito per le benne e per i cassoni vuoti.

I numeri parlano da se

La nostra esperienza
al vostro servizio

1
Anni di
esperienza
1
Tonnellate di
materiale riciclato
1
Chilometri percorsi
ogni anno
1
Personale
formato

Richiedi un preventivo

Completa il formulario per un preventivo senza impegno.

Possibilità di smaltimento rifiuti direttamente in magazzino.

Lu-ve 07.30 - 12.00 / 13.00 - 17.30
091 872 10 19

    Accetto la privacy e i termini.